5 esercizi semplici e veloci per rilassare gli occhi stanchi

5 esercizi semplici  e veloci per rilassare gli occhi stanchi - Comeye Srl
Alcuni semplici esercizi ti possono aiutare a mantenere una vista ottimale. Eseguili appena sveglio al mattino, prima di andare a dormire o in qualsiasi momento in cui senti i tuoi occhi affaticati. Praticali quotidianamente e potresti vedere dei risultati entro un mese.

 

Quando pensiamo a "fare esercizio" difficilmente pensiamo alla nostra vista, eppure anche il nostro apparato oculare è composto da muscoli, e di conseguenza può capitare che si affatichi. Al giorno d’oggi, poi, grazie all’inquinamento atmosferico e a tutte le ore che passiamo a guardare gli schermi di computer e smartphone l’affaticamento degli occhi è una condizione sempre più comune e ricorrente. 

Un eccessivo stress degli occhi, oltre a problemi comuni come bruciore e arrossamento, se non curato, può causare una perdita di diottrie e quindi un abbassamento della vista.

Se soffri di vista affaticata, ti consigliamo 5 facili esercizi per rilassare gli occhi stanchi in pochi minuti. Prima di iniziare assicurati che le tue mani siano pulite e tu sia rilassato.

Scalda i tuoi occhi: strofina i palmi delle mani per creare calore, quindi posizionali contro gli occhi per cinque secondi. Ripeti questo tre volte.

Ruota gli occhi: Inizia guardando in alto e poi lentamente cerchio di 10 volte in senso orario e 10 volte in senso antiorario.

Messa a fuoco: tieni una penna a portata di mano, focalizza gli occhi su di essa e avvicina lentamente la penna finché non si trova a circa 6 pollici dal naso. Quindi spostalo lentamente indietro, tenendo gli occhi concentrati sulla penna, 10 volte in tutto.

Massaggia le tempie: usando le nocche del pollice, massaggia le tempie in piccoli cerchi, 20 volte in una direzione e 20 nell'altra. Ripeti le stesse azioni sopra il punto centrale delle sopracciglia in fronte, poi sotto gli occhi su entrambi i lati del ponte del naso.

Fai un mini-pisolino: metti la testa all'indietro, chiudi gli occhi e rilassati per 3 minuti.