Abbina il giusto taglio di capelli ai tuoi occhiali

Abbina il giusto taglio di capelli ai tuoi occhiali - Comeye Srl
Gli occhiali sono l'accessorio perfetto per esaltare il fascino femminile, valorizzare i nostri lineamenti ed esaltare la nostra personalità. Per ottenere il massimo risultato nel caratterizzare il tratti del nostro viso, però, è fondamentale abbinare il giusto taglio di capelli alla montatura scelta, in modo che l'immagine d'insieme risulti armonica e proporzionata. Ecco una piccola guida per aiutarti a scegliere il taglio giusto.

Gli occhiali con montature larghe e rettangolari in genere sono scelti da chi ha un viso a forma di triangolo, a cuore o a diamante. In questi casi i tagli di capelli ideali sono quelli che controbilancino l'ampiezza dell'occhiale allungando otticamente la forma del del viso. Sì quindi ad acconciature che creano volume nella parte alta e restano invece più leggere lateralmente. Sia che si tratti di capelli corti o lunghi, l'importante è che il taglio sia scalato per non risultare troppo gonfio ai lati. Via libera ad acconciature che creano volume nella parte alta, svuotando i lati, evita invece carrè pieni, tagli dalle linee geometriche e volumi carichi.

acconciature e tagli di capelli per occhiali rettangolari
Se porti degli occhiali grandi, tondi che quadrati che siano, la regola è esattamente il contrario del caso precedente. In questo caso per ottenere una proporzione armonica è necessario creare volume ai lati del viso per bilanciare forma della montatura che si estende in altezza e non in larghezza. Meglio evitare i hairstyle lunghi e lisci, senza movimento e volume, e tagli troppo corti e sbarazzini che andrebbero ad accentuare troppo l'attenzione verso la parte alta della testa, già abbastanza carica per via della montatura grande. Il taglio perfetto è un taglio medio-lungo molto voluminoso ai lati.
acconciature capelli per occhiali da vista grandi
In caso di occhiali piccoli con montatura leggera, non importa se tondi, quadrati o rettangolari, opta per tagli irregolari e movimentati. Perfetti tagli corti o medio-corti con ciocche sbarazzine e scalature, long bob asimmetrici o tagli cortissimi. No, invece, a tutte le acconciature dalle linee troppo definite e geometriche, ai tagli squadrati e alle lunghezze alla pari. Sconsigliati anche i capelli troppo lunghi che tendono a sminuire la dimensione già ridotta degli occhiali, creando disarmonia.
occhiali da vista piccoli con montatura in metallo leggera
Valorizza lo stile retrò e bon ton dei tuoi occhiali a farfalla o cat-eye con pettinature dal gusto vintage o hairstyle dal look romantico e chic. Puoi scegliere, per esempio, acconciature leggermente cotonate, chignon dall'effetto spettinato e raccolti o semiraccolti con frange asimmetriche o ciuffi laterali. 

acconciature per occhiali cat-eye e farfalla

Queste sono le nostre dritte, adesso non ti rimane che fare la tua scelta e sfoggiare la perfetta combinazione di taglio di capelli e occhiale che esalti il tuo stile e la tua personalità.