Scegli il paio di occhiali perfetto per te in base alla forma del tuo viso

Scegli il paio di occhiali perfetto per te in base alla forma del tuo viso - Comeye Srl
Quando si tratta di scegliere un nuovo paio di occhiali da vista dobbiamo ammettere che c'è l'imbarazzo della scelta. Tra forme, colori, materiali e tutte le marche e le linee disponibili in negozio rischiamo di perderci. Come possiamo scegliere tra tutti questi bellissimi occhiali quello perfetto per noi? Ecco una piccola guida per aiutarti a scegliere il tuo occhiale in base alla forma del tuo viso.

 

Gli occhiali da vista sono molto di più di un accessorio di moda, possono cambiare radicalmente l'aspetto del nostro viso, perciò è importante sceglierli bene e trovare quelli che ci donano di più. 

La cosa più importante quando dobbiamo scegliere un nuovo paio di occhiali è ricordare che non è detto che una montature che ci piace da morire sia necessariamente quella giusto per noi. Ci sono facce rotonde, ovali, triangolari della base inferiore, triangolari della base superiore, rettangolari, allungate, ecc. e per ogni forma di viso esistono dei modelli più o meno indicati. Segui i nostri consigli e sarai sicura di valorizzare al massimo i tuoi lineamenti e la tua bellezza unica!

 

viso-ovale

Occhiali per il viso ovale

I visi ovali sono i più armonici tra tutte le forme di viso, quindi se è il tuo caso sei molto fortunata: puoi permetterti molte forme e modelli di occhiali. La tua forma di montatura ideale è rettangolare di altezza media (e non bassa), meglio se con gli angoli stondati. Dato che il viso ovale si sviluppa principalmente in altezza, puoi scegliere, a seconda dei tuoi gusti, una montatura più o meno spessa. Cerca il modello perfetto per te tra la nostra ampia scelta di modelli rettangolari e squadrati.

occhiali squadrati per viso ovale

 

viso rettangolare oblungo forma allungata

Occhiali per i visi di forma allungata

Hai un viso cosiddetto oblungo, o di forma allungata o rettangolare, se è molto stretto e lungo, con zigomi tendenzialmente piatti. In questo caso è molto importante fare attenzione alla larghezza della montatura, perché se l'occhiale è troppo ampio rispetto al margine delle tue tempie tende a fare un “effetto mosca”. La tua forma ideale per te è quella a goccia, i classici occhiali in stile aviatore, perché hanno delle lenti alte perfette per te che devi riempire molto spazio in verticale. Il viso oblungo tende a risultare un po' rettangolare, per questo occhiali con linee morbide e stondate lo valorizzano di più rispetto a forme troppo squadrate. Infine, soprattutto se hai un viso piccolo e minuto preferisci montature sottili. Vedi tutti i nostri modelli a goccia.

occhiali a goccia per viso oblungo

 

viso tondo

Occhiali per il viso tondo

Se hai il viso tondo evita montature spesse e e le forme troppo rotonde, che tendono ad accentuare ancora di più il viso paffuto. Gli occhiali ideali sono quelli che fa apparire il tuo viso più allungato e sottile, quindi sì a forme squadrate/rettangolari, con le punte allungate e accentuate. Un'altro elemento a cui fare attenzione è l’altezza dell’occhiale: visto che il viso rotondo è corto in altezza, meglio scegliere sempre degli occhiali con lenti medio-basse di modo che non occupino troppo spazio in altezza in proporzione alla lunghezza totale del viso. Scegli tra le nostre montature rettangolari e squadrate.

occhiali squadrati per viso tondo

 

viso quadrato

Occhiali per il viso quadrato

 

 

Per chi ha un viso quadrato l'occhiale perfetto è quello che riesce ad addolcire i lineamenti, smorzando la linea squadrata della mascella.  Le montature dalla forme tonde donano a questo tipo di viso un'aria più aggraziata. Tuttavia, se hai un viso molto squadrato, fai attenzione agli occhiali perfettamente rotondi, perché l'eccessivo contrasto con i tuoi lineamenti potrebbe farti ottenere il risultato opposto. Preferisci  montature medio-sottili a quelle molto spesse che tendono ad indurire ulteriormente i tratti del viso. Cerca il tuo nuovo paio di occhiali tra i nostri modelli tondi.

occhiali tondi per viso quadrato

 

viso triangolareOcchiali per il viso triangolare o a cuore


I visi triangolari e quelli a cuore sono caratterizzati da gli zigomi pronunciati, fronte alta e mento stretto e tendenzialmente appuntito. Se hai un viso con queste linee gli occhiali ideali per valorizzare la femminilità dei tuoi tratti sono “a gatto”, i cossiddetti "cat-eye" o “farfalla”. I cat-eye, sono molto di tendenza e hanno linee dalle punte più accentuate e sono tendenzialmente più stretti e affusolati. Perfetti per donarti un look deciso. Se preferisci delle linee più dolci, invece, puoi optare per le forme a farfalla, più morbide e sinuose. Per quanto riguarda lo spessore della montatura sbizzarrisciti a tuo piacimento tra profili spessi o sottili, per te non è un problema. Scegli tra le nostre montatura a farfalla e cat-eye.

occhiali a gatto cat-eye per viso triangolare


viso romboidale viso a diamante Occhiali per il viso romboidale o a diamante

Hai un viso di forma romboidale o a diamante se hai zigomi alti e pronunciati e pronunciati, una linea della mascella definita e la fronte stretta. Come per i visi triangolari, la forma di occhiali ideale per te è quella "a gatto" (o "cat-eye"), ma nel tuo caso più la forma a gatto é accentuata e meglio é. Trova il tuo modello tra i nostri occhiali cat-eye. Se hai uno stile più classico puoi optare per le montature dalle linee ovali, perfette per valorizzare le linee del tuo viso senza indurirle. Vedi i nostri occhiali ovali e tondi.

occhiali a gatto cat-eye per viso a diammante romboidale