Lenti progressive perfette in 5 semplici passaggi

Lenti progressive perfette in 5 semplici passaggi - Comeye Srl

Da Comeye è possibile prenotare in qualsiasi momento una visita specialistica per individuare le migliori lenti progressive per il proprio difetto visivo. Ecco per te cinque importanti regole che è utile osservare, direttamente da ZEISS!

 

1. Se hai iniziato ad avere problemi di visione, contatta immediatamente il tuo medico oculista, per escludere la presenza di patologie, e il tuo ottico di fiducia Comeye per valutare la soluzione visiva più idonea. Quanto prima inizierai a indossare le lenti progressive, tanto più facilmente ti ci abituerai.

 

 2. Escluse possibili patologie, un ottico Comeye è la persona per te più importante: ti saprà dare una consulenza personalizzata sulle lenti progressive e le montature, eseguirà la misurazione e adatterà alla perfezione le lenti. 

 

 3. È importante che i tuoi occhi si adattino il prima possibile ai nuovi occhiali progressivi. In altre parole: indossali quotidianamente e... porta pazienza! I tuoi occhi e la tua vista si adatteranno in brevissimo tempo. Nel caso in cui tuttavia tu abbia ancora difficoltà dopo 14 giorni, ti consigliamo di ricontattarci. Se per esempio non riesci a vedere nitidamente guardando dritto davanti, oppure se i bordi appaiono sfocati guardando lontano, allora la centratura dei tuoi occhiali potrebbe essere troppo alta. Al contrario, se devi abbassare esageratamente lo sguardo per guardare oggetti vicini, allora la centratura degli occhiali potrebbe essere troppo bassa rispetto alla linea orizzontale delle pupille. In entrambi i casi un ottico Comeye ti può aiutare: spesso basta un solo appuntamento per risolvere il problema.

 

4. Coloro che indossano le lenti progressive per la prima volta solitamente affermano che ad essere migliorata con i nuovi occhiali è la visione da lontano.  Quando leggi, è sufficiente indirizzare lo sguardo verso il basso, non serve abbassare tutta la testa. Quando cammini, guarda dritto davanti e non per terra. Quando sali le scale, piega la testa in modo tale da guardare attraverso la sezione superiore delle lenti, ovvero attraverso la zona delle lenti adibita alla visione da lontano. In questo modo riuscirai a vedere gli scalini nitidamente.

 

 5. Anche se la centratura dei tuoi occhiali è solo leggermente imprecisa, dovresti rivolgerti immediatamente ad un ottico Comeye per correggerla. L’allineamento tra lenti ed occhi è corretto solo se gli occhiali calzano esattamente come erano stati montati in origine.

 

Testi e immagini © ZEISS