Occhiali da sole: quale colore di lenti scegliere?

Occhiali da sole: quale colore di lenti scegliere? - Comeye Srl
Esistono lenti da sole di ogni tipo e colore, dal classico verde pioneer agli specchiati colorati più di tendenza. Ma scegliere il colore giusto per i tuoi occhiali da sole non è solo una questione di gusto personale: il colore delle lenti può influenzare la nostra vista. Ecco un breve vademecum per aiutarti a scegliere gli occhiali da sole con le lenti più adatte a te. 

occhiali da sole lenti nere

 Lenti grigie / nere

E' il colore più comune da trovare nelle lenti per occhiali da sole. Le lenti grigie o nere sono abbastanza scure da offrire un’ottima protezione dal bagliore del sole senza alterare la vista o modificare eccessivamente la percezione dei colori. Sono la scelta ideale se ci si trova vicino all’acqua, perché sono in grado di respingere anche i raggi solari più potenti. 

occhiali da sole lenti verdi

Lenti verdi

Ottime per un uso quotidiano, le lenti verdi sono una valida alternativa alle lenti grigie in quanto comportano un'alterazione minima della tonalità dei colori. Il filtro di colore verde non solo riflette la luce intensa ma rende le ombre più luminose, per questo sono le lenti perfette per ogni condizione meteo. Se sei ipermetrope il verde è il colore!

Lenti marroni

Perfette da indossare sia nelle giornate soleggiate che in quelle più variabili, le lenti marroni ti regalano uno sguardo più caldo e luminoso rispetto alle altre. Inoltre queste lenti intensificano la percezione della profondità aiutandoti a stimare meglio le distanze, il che può tornare molto utile ad esempio quando pratichi sport come sci e golf.
occhiali da sole lenti gialle

Lenti gialle

La prima scelta per chi va in mountain bike o pratica lo sci di fondo, gli occhiali con lenti gialle offrono protezione e visione eccellenti anche nelle giornate più uggiose, in caso di nebbia o comunque di illuminazione scarsa. Inoltre permettono di filtrare la luce blu di computer e dispositivi mobili, che causano affaticamento della vista e mal di testa.  

occhiali da sole lenti rosse

Lenti rosse

Si adattano a condizioni climatiche varie, dal sole al molto nuvoloso, alla neve. Migliorano la profondità visiva e, grazie alla loro capacità di bloccare i raggi UV assicurano un effetto riposante per l’occhio. Le lenti rosse aumentano il contrasto migliorando la visibilità della strada durante la guida e permettendo agli occhi di rilassarsi, fattore molto importante se si sta al volante per molte ore al giorno.

occhiali da sole lenti blu

Lenti blu

Sono le più efficaci nel ridurre il bagliore causato dalla luce “bianca”, ovvero quella tipica della foschia e della nebbiolina. Tuttavia non se ne deve fare uso intensivo in quanto non offrono una protezione significativa nei confronti dell’UV.

Ora non ti rimane che scegliere il tuo colore tra le centinaia di proposte della nostra collezione!

Vai alla collezione occhiali da sole