Qual è il colore degli occhiali giusto in base al colore del tuo incarnato e dei tuoi capelli?

Qual è il colore degli occhiali giusto in base al colore del tuo incarnato e dei tuoi capelli? - Comeye Srl

Valorizza il tuo sguardo e l'espressività del tuo volto con la giusta combinazione cromatica tra il colore dei tuoi occhiali da vista e quelli del tuo viso e dei tuoi capelli. Segui i nostri consigli e non potrai sbagliare.

Colori occhiali capelli mori e pelle chiara

Colori di occhiali se sei mora con la pelle chiara

Se i tuoi capelli sono scuri (corvini o castano scuro), hai la pelle chiara e i tuoi occhi sono marroni, blu o verdi, le montature perfette per te sono quelle argento o blu. I colori freddi infatti, tendono ad illuminare il tuo incarnato valorizzando il tuo sguardo e dandogli freschezza. Ma anche un colore intenso e brillante come il rosso fa per te. Evita, invece, le montature trasparenti, i toni pastello, l’oro e l’arancione.

Colori occhiali capelli mori e carnagione scura olivastra

Colori di occhiali se sei mora con la pelle scura o olivastra

Se sei mora con la pelle scura o olivastra, non ti servono grandi consigli per scegliere il colore dei tuoi occhiali da vista. Semplicemente evita il nero, che potrebbe appesantire eccessivamente la tua espressione. Per il resto, qualsiasi colore tende a risaltare sul tuo incarnato, soprattutto le montature in metallo, come oro e argento, ma anche le montature in acetato molto colorate oppure in toni neutri e chiari. Non ti resta che sbizzarrirti nella scelta.

Occhiali colori capelli castani pelle olivastra o pesca

Colori di occhiali se hai capelli castani e pelle olivastra o color pesca

Con i tuoi colori difficilmente troverai un colore che non ti doni, dai toni del marrone, alle sfumature calde e luminose dell'oro fino ai colori più accesi e fantasiosi, rosso, verde, blu e havana multicolor per esempio. Le tonalità più pericolose, soprattutto con una carnagione meno rosea e più tendente all'ambra sono i colori pastello freddi, come i lilla, i viola e i rosa molto freddi. 

Colori occhiali per capelli biondi con pelle chiara

Colori di occhiali se sei bionda con la pelle chiara

Capelli chiari (biondi o castano chiaro), incarnato roseo e occhi azzurri, grigi o marroni? In questo caso, per i tuoi occhiali da vista, punta su montature nelle tonalità del lavanda, del rosa o dell’azzurro. Se vuoi una montatura dal carattere forte e deciso che contrasti con i tuoi colori naturali, opta per il classico nero.

Colori occhiali capelli biondi pelle pesca

Colori di occhiali se hai capelli chiari e pelle color pesca

Se hai le lentiggini, una pelle color pesca e capelli chiari, nei toni del biondo, castano chiaro o rossicci, i colori di montatura perfetti per te sono il rosso (soprattutto nelle tonalità aragosta o corallo), i toni del marrone (prediligi quelli chiari), l'oro o il beigeChe i tuoi occhi siano blu, grigi, azzurri, verdi o marroni il responso non cambia, punta su queste tonalità e sarai sicura di fare centro.

Colori occhiali per capelli rossi con pelle chiara

Colori di occhiali se hai i capelli rossi e pelle chiara

Chioma rossa con nuances più o meno intense, fino al castana ramato e pelle color pesca o color avorio, e magari qualche lentiggine, occhi marroni, verdi o di una sfumatura che mescola entrambi i colori. Se corrispondi a questa descrizione puoi scegliere tra molte alternative valide per il colore dei tuoi occhiali da vista. Dalle tonalità più calde del metallo come oro, bronzo e rame, all'avorio o al color vaniglia, ma anche tutte le varianti di marrone, arancione e verde ti stanno d'incanto.

 

Photo © Pinterest