Trattamenti Lenti
Trattamenti DuraVision® Premium ZEISS.
Tanti vantaggi a cui non potrai più fare a meno.
I trattamenti delle lenti aiutano a migliorare l’esperienza visiva, semplificando allo stesso tempo la cura degli occhiali e proteggendo le lenti dalle abrasioni. Con il giusto trattamento le tue lenti diventeranno alleate insostituibili.
Trattamento indurente DuraVision® Premium ZEISS
Le lenti in materiale plastico (lenti organiche) sono leggere e facili da indossare, ma il materiale è più morbido e più soggetto a graffi rispetto alle lenti in vetro (lenti minerali), a meno che non venga adeguatamente trattato. Per questo tutte le nostre lenti vengono sottoposte ad uno speciale trattamento indurente che non solo migliora la resistenza delle lenti, ma garantisce anche una qualità visiva costante prolungando la durata della lente. Le lenti sono inoltre più resistenti allo sporco e più facili da pulire.
Il trattamento indurente è incluso senza sovrapprezzo in tutte le nostre lenti.
Trattamento antiriflesso DuraVision® Silver ZEISS
Per garantire la massima qualità di visione, le lenti sono sottoposte a un trattamento antiriflesso tecnologicamente avanzato che riduce sensibilmente i riflessi della luce, ad esempio quelli provenienti da superfici riflettenti, lampade, strade bagnate o dai fari delle auto di sera. Con questo trattamento, la lente mantiene la sua nitidezza naturale e le fastidiose riflessioni sono ridotte al minimo. Il risultato è un maggiore comfort per il portatore e un occhiale esteticamente gradevole da guardare: le lenti con i trattamenti DuraVision® Premium di Zeiss riducono del 20% i riflessi sia sulla superficie anteriore che posteriore delle lenti.* Oltre al beneficio visivo, grazie al trattamento antiriflesso i tuoi occhi mantengono il loro aspetto naturale, sia dentro che fuori, sia di giorno che di sera, con un effettivo miglioramento dell’estetica.
- Visone più nitida e più confortevole grazie ad una maggiore nitidezza delle lenti
- Un aspetto migliore grazie a minori riflessi
- Maggiore resistenza per lenti robuste e resistenti all’usura
* Rispetto a lenti per occhiali Zeiss con trattamento antiriflesso standard con un riflesso residuo verde.
Tecnologia UVProtect ZEISS
Le pericolose radiazioni UV sono sempre presenti, anche quando il cielo è nuvoloso. Queste radiazioni possono essere schermate utilizzando un paio di occhiali con lenti da vista dotate di protezione UV completa. Grazie alle speciali proprietà della UVProtect Technology, i raggi del sole vengono filtrati per una corretta protezione. Lo standard di protezione definito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità è pari a 400nm e fino ad oggi era applicato solo per gli occhiali da sole. Per questo Zeiss ha fissato un nuovo standard per la salute degli occhi, integrando una protezione UV completa anche nelle lenti da vista in materiale organico. La UVProtect Technology va oltre gli standard tradizionali e garantisce livelli più elevati di protezione UV, consentendo alle lenti da vista di bloccare le pericolose radiazioni ultraviolette fino a 400 nm. Esattamente come un paio di occhiali da sole.
Protezione completa contro i raggi UV.
I raggi UV vengono completamente bloccati dalle lenti
Lenti da vista per l’uso quotidiano dotate della stessa protezione UV degli occhiali da sole.
DuraVision® BlueProtect di ZEISS.
La protezione dalla luce blu per i tuoi occhi.
Tablet, smartphone e altri strumenti digitali non hanno modificato solamente la nostra vita e le nostre abitudini, ma anche lo spettro luminoso al quale siamo esposti. Tutti questi strumenti, utilizzati per lavoro o per svago, emettono luce blu. Presente naturalmente nel sole ed emessa artificialmente da dispositivi LCD e LED, la luce blu ha una lunghezza d’onda corta e quindi maggior frequenza ed energia. Ad alcune persone la luce blu emessa dai dispositivi digitali può causare affaticamento alla vista e disagio, fino a provocare, nei casi più gravi, danni permanenti agli occhi e alla vista.
Il filtro per la luce blu DuraVision® BlueProtect riduce i fasci di luce blu nell’intervallo compreso tra 390 e 440 nm, mentre consente alla luce blu “salutareˮ per il nostro corpo, quella compresa nell’intervallo tra 400 e 520 nm, di attraversare la lente.
Le lenti trasparenti con trattamento ZEISS DuraVision BlueProtect includono inoltre un trattamento indurente e la tecnologia Clean Coat per facilitarne la pulizia.