Lenti Zeiss

Lenti da vista monofocali ZEISS

La maggior parte delle persone necessita di occhiali con prescrizioni a vista singola, cioè con lenti di correzione per un solo campo visivo (vicino o distante). Le lenti monofocali Synchrony by Zeiss sono la soluzione perfetta sia per miopi che per ipermetropi, perché vengono adattate al portatore e sono ottimizzate per garantire una buona visione anche nelle zone periferiche della lente.

L’eccellenza delle lenti Synchrony by Zeiss

Ipermetropia o miopia: straordinaria tollerabilità e rapido adattamento
I portatori ipermetropi tendono a vedere sfocato nella visione da vicino e talvolta anche nella visione da lontano. Nella miopia, invece, sono gli oggetti lontani ad apparire sfocati e un paio di lenti adeguate alla visione da lontano permette di vedere nitidamente gli oggetti molto distanti.

La lente piatta: un look naturale senza effetto “lente di ingrandimento”
Anche in presenza di un elevato potere correttivo o di particolari difetti della vista, le lenti monofocali Zeiss sono gradevoli esteticamente ed eccezionalmente piatte. Le curvature visibili della lente, ovvero la causa del tipico effetto “lente di ingrandimento”, sono ridotte al minimo. Gli occhi del portatore mantengono così un aspetto naturale e non appaiono né più grandi né più piccoli.

Lenti incredibilmente sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo
C’è una regola che vale per ogni paio di occhiali: più leggeri sono, meglio è. Tuttavia non sono solo le montature a rispondere a questo principio. Materiali e categorie di alta qualità permettono di realizzare lenti monofocali Zeiss sottili e leggere, anche con un elevato potere correttivo. Il risultato è un occhiale leggerissimo dal massimo comfort per il portatore.

Lenti Zeiss

Lenti da vista progressive ZEISS

Le lenti progressive sono pensate per fornire una visione ottimale a tutte le distanze (breve, medio e lungo raggio), in un’unica lente. Le lenti progressive consentono quindi una visione nitida e confortevole da vicino a lontano con un’unica lente, senza salti o transizioni dell’immagine.

Lenti Zeiss

Le lenti progressive Zeiss garantiscono una visione immediatamente nitida a ogni spostamento di direzione dello sguardo, con una perfetta gradualità della transizione. Le lenti Zeiss sono prodotte con tecnologie all’avanguardia e risultano sottili e leggere, anche in presenza di un elevato potere correttivo e difetti visivi particolari.

Standard, Premium o Alta Gamma?

Le lenti progressive hanno un campo visivo variabile che si estende progressivamente su tutta l’altezza della lente, per correggere più difetti visivi. La parte inferiore della lente è riservata alla visione da vicino (40 centimetri circa, ideale per la lettura); la parte superiore, invece, è destinata alla visione da lontano. Il canale di progressione è la zona che collega la visione da lontano alla visione da vicino. Il passaggio tra una visione all’altra (lontano / vicino) avviene progressivamente. La larghezza del canale di progressione è il fattore che incide sul comfort visivo ed è quello che definisce anche la gamma della lente. Più la gamma della lente è alta è più il canale di progressione sarà ampio. In caso di correzione debole e di budget ristretto si possono scegliere tranquillamente lenti Standard, con la certezza di avere delle lenti Zeiss di ottima qualità anche per lenti primo prezzo.

Lenti fotocromatiche ZEISS.
Un occhiale per ogni situazione di luminosità.

Sia per le lenti monolocali che per le lenti progressive , oltre alle lenti trasparenti puoi scegliere le lenti fotocromatiche.

Le lenti fotocromatiche ZEISS sono progettate per adattare automaticamente l’intensità di colorazione in funzione dell’esposizione agli UV, assicurando così una protezione totale dagli UV e dall’abbagliamento. Grazie allo scurimento automatico potrai godere di una visione sempre confortevole senza il fastidio o la necessità di dover cambiare gli occhiali. Le lenti fotocromatiche sono particolarmente apprezzate e amate da chi ha gli occhi fotosensibili o chi, per motivi di lavoro o svago trascorre gran parte del giorno all’aperto.

Chiaro
tempo piovoso, all’aperto e al chiuso

Medio
all’aperto/tempo leggermente nuvoloso

Scuro
alla luce del sole